Vi mostrerò la pauraE’ uscito per Ponte alle Grazie il nuovo romanzo di Nikolaj Frobenius, dal titolo Vi mostrerò la paura e con protagonista Edgar Allan Poe.

Considerato oggi un genio indiscusso della letteratura americana ottocentesca, in vita Poe trovò solo ostilità e incomprensione. Dall’abisso di disperazione in cui fu gettato, egli lanciò comunque la sua sfida all’elite culturale dominante che dinnanzi ai suoi testi inquietanti urlò allo scandalo ma ne subì anche il fascino morboso. Focalizzando l’attenzione sulla vita di stenti e aspirazioni frustrate del noto scrittore, Nikolaj Frobenius inscena un dramma a tre voci: quelle di Edgar Allan Poe, del critico letterario Rufus Griswold e dell’albino Samuel. Tutte sono guidate da una pericolosa ossessione che li porterà, per vie differenti, allo stesso destino di autodistruzione.

Vi mostrerò la paura, di Nikolaj Frobenius: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: