Il bacio della vedovaCominciata ormai due anni fa con Il gusto del sangue, continua la divulgazione da parte di Aisara delle opere di André Héléna, uno dei padri del noir, con la pubblicazione de Il bacio della vedova, settimo libro in catalogo per l’editore sardo (e nono complessivamente tradotto in italiano dell’autore francese, considerando i due titoli usciti per Fanucci).
La trama del romanzo è la seguente:

Maxence sta per baciare la Vedova, sta per essere ghigliottinato.
Ma se le cose fossero andate in un modo leggermente diverso, se solo non avesse incontrato il suo amico Robert con quella strana valigia, se non fossero entrati in quel bistrot! Se solo Anna Martina non l’avesse abbandonato…
Per le strade di Pigalle ogni incontro sembra casuale e la vita sembra scivolare via placidamente, eppure la sua condanna è già scritta. In un vortice frenetico il suo destino lo trascina inesorabilmente
verso la fine.

Se amate il noir francese ed Héléna in particolare, di certo questa recente uscita de Il bacio della vedova vi farà contenti; se invece volete provare, i romanzi di questo autore non vanno letti in ordine particolare: potete cominciare con questo e se vi piace proseguire con gli altri.

Il bacio della vedova, di André Héléna: lo trovi su IBS

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1648 articoli: