Il marchio di Caino - Tom KnoxDopo l’ottimo Il segreto della Genesi, esce sempre per Longanesi il nuovo romanzo di Tom Knox: Il marchio di Caino, che – come potrete intuire dal titolo – ripropone il fortunato connubio tra thriller, archeologia e religione che è già divenuto il marchio di fabbrica dello scrittore e giornalista inglese.

Che cosa unisce il deserto della Namibia alle chiesette dei villaggi sperduti nei Pirenei baschi? Che legame esiste fra il monastero eretto da Le Corbusier e il campo di concentramento di Gurs in Francia? Nessuno lo deve sapere. Perché un’intera popolazione nel cuore dell’Europa è stata perseguitata per secoli fino ad arrivare quasi alle soglie dell’estinzione? Nessuno lo deve sapere. Chi sta ammazzando in modo cruento alcuni anziani dalla ricchezza insospettabile? Qual è il segreto che i killer stanno cercando di proteggere? Nessuno lo deve sapere. Il viaggio nei Pirenei dell’avvocato David Martinez non è una mera ricerca delle proprie origini familiari. Braccato da un feroce terrorista basco, David capirà che per risolvere il mistero della morte improvvisa e violenta dei suoi genitori dovrà chiarire un enigma ancora più grande e sconvolgente. Un enigma che ha radici nel periodo del nazismo e che getta un’ombra sinistra sulla Chiesa. O forse ha origini ancora più remote, nascoste in oscuri passaggi biblici che parlano di un popolo maledetto da Dio e dagli uomini. Un popolo che recava su di sé il marchio di Caino.

Il romanzo è uscito ieri, ma sono sicuro che conquisterà in breve un bel po’ di lettori. Quanti tra voi pensano di leggerlo?

Il marchio di Caino, di Tom Knox: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: