edgar awardLe nomination per l’edizione 2011 degli Edgar Award, i premi assegnati ogni anno dall’associazione Mystery Writers of America in memoria di Edgar Allan Poe, sono state rese note qualche giorno fa e ne diamo come ogni anno notizia, trattandosi di uno dei riconoscimenti di genere più importanti al mondo.  I finalisti per la categoria per il miglior romanzo sono:

Caught – Harlan Coben (Penguin Group USA – Dutton)
Crooked Letter, Crooked Letter – Tom Franklin (HarperCollins – William Morrow)
Faithful Place – Tana French (Penguin Group USA – Viking)
The Queen of Patpong – Timothy Hallinan (HarperCollins – William Morrow)
The Lock Artist – Steve Hamilton (Minotaur/Thomas Dunne Books)
I’d Know You Anywhere – Laura Lippman (HarperCollins – William Morrow)

Nominata Gran Master per il 2011, Sara Paretsky.

Per tutte le nomination, vi consiglio di consultare la pagina sul sito ufficiale degli Edgar Awards (che tra l’altro hanno rifatto ed è molto più gradevole).

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1649 articoli: