Di incursioni di Jane Austen nel mondo del giallo e dell’horror addirittura ne abbiamo già segnalate alcune tempo fa (con Il segreto del medaglione o Orgoglio e pregiudizio e zombi), quindi se ci seguite non sarete sconcertati dall’apparizione di questo nuovo romanzo che ha per protagonisti i coniugi Darcy: L’enigma di Mansfield Park, di Carrie Bebris.
In questo caso, gli sposini vogliono ritirarsi nella quiete dell’amata Pemberley e godersi la loro bambina appena nata. Ma le loro aspirazioni vengono frustrate dalla necessità di recarsi a Mansfield Park, alla ricerca di Anne, figlia di Lady Catherine de Bourgh. La ragazza è sparita per sfuggire a un matrimonio indesiderato con un uomo ricco di cui non era innamorata. Darcy ed Elizabeth incominciano a indagare sulla sua scomparsa, ma ben presto la situazione si complica, rischiando di trascinare nel fango della menzogna l’intera famiglia Darcy…

Ammetto di non essere granché attratto dal mondo della Austen, ma so per certo che tra voi lettori ci sono dei fan: spero che la segnalazione torni utile a qualcuno.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1649 articoli: