Arriva su Netflix la serie TV “Barracuda Queens”, liberamente ispirata a eventi che sono avvenuti durante l’epoca della rivoluzione della Girl Power negli anni ’90.
In quel decennio, i movimenti delle donne erano in grande fermento, con gli echi che sono arrivati fino a Stoccolma, in particolar modo nella benestante e quieta area residenziale.
Qui, un gruppo di donne giovani, alquanto annoiate e ricche, cercano di spezzare la routine quotidiana improvvisandosi criminali di quartiere.
Iniziarono a depredare gli averi preziosi dei vicini soltanto per il gusto di farlo, ma soprattutto per cercare forti emozioni e ribellarsi al conformismo tipico della società di fine secolo scorso. Non solo: volevano vendicarsi di chi aveva ferito i loro sentimenti.
Trama di Barracuda Queens
La trama racconta la vita di cinque giovani donne agiate degli anni Novanta che risiedono nel quartiere di Djursholm.
Il gruppo si fa chiamare con il nome della spiaggia Barracuda, dove vengono organizzate delle feste. È proprio da una di queste feste che nasce l’idea di dedicarsi al mondo del crimine.
Così, da brave studentesse durante il giorno, diventano rapinatrici di notte. Tuttavia, sembra che il loro vero obiettivo sia la ricerca di emozioni per sfuggire alla monotonia, finché non si troveranno ad affrontare la realtà e parecchi imprevisti.

Cast
Quasi tutti gli attori che recitano in Barracuda Queens sono al loro primo debutto. L’attrice più conosciuta, soprattutto nel Regno Unito, è Izabella Scorupco, che è stata Natalya Simonova in Goldeneye.
Tra gli altri membri del cast ci sono Tindra Monsen nel ruolo di Klara Rapp, Alva Bratt nel ruolo di Lollo Millkvist, Sarah Gustafsson nel ruolo di Amina Khalil, Tea Stjärne nel ruolo di Mia Thorstensson, Sandra Zubovic nel ruolo di Frida Rapp, Izabella Scorupco nel ruolo di Margareta Millkvist, Carsten Björnlund nel ruolo di Lars Millkvist, Johannes Kuhnke nel ruolo di Claës Rap, Max Ulveson nel ruolo di Calle Millkvist, Michaela Thorsen nel ruolo di Cecilia Thorstensso, Mirja Turestedt nel ruolo di Viveca Rapp, Gino Estera nel ruolo di Farshid Khalil e Meliz Kargles nel ruolo di Laila Khalil.
Produzione
La serie è stata prodotta da Frida Asp e Fatima Varhos attraverso la loro società di produzione Asp Varhos.
Trailer
Date
La prima stagione di Barracuda Queens andrà in onda in streaming di Netflix a partire dal 5 giugno 2023.
Barracuda Queens: c’è la stagione 2?
Ancora non sono state annunciate nuove stagioni.
Altri articoli che potrebbero piacerti
Il mostro – serie Netflix
Ci dev’essere un motivo se la serie “Il mostro” di Stefano Sollima ha raggiunto le vette della classifica Netflix in tutto il mondo. Sicuramente l’aspettativa generata da un caso che è diventato col tempo il più importante cold case degli ultimi decenni in Italia, grazie alle rocambolesche vicende giudiziarie, al [...]
LeggiMonster: la storia di Ed Gein – serie tv
In questi si giorni si parla molto, e con pareri molto contrastanti, del nuovo capitolo della serie antologica “Monster” di Netflix, dedicato alla storia di Ed Gein, colui che – suo malgrado e come [...]
LeggiDept Q – serie TV
Disponibile da fine maggio del 2025 su Netflix, la serie britannica "Dept Q – Sezione casi irrisolti" sta avviandosi a diventare un cult, per il grande gradimento riscosso presso il pubblico.Tratta dai romanzi di Jussi Adler-Olsen, ideata e diretta da Scott Frank, "Dept Q – Sezione casi irrisolti" presenta ai [...]
LeggiBallard – serie TV
Il 9 luglio scorso Prime Video ha rilasciato l’intera serie di dieci episodi tratta dai romanzi di Michael Connelly che ha come protagonista la detective del LAPD Renée Ballard, interpretata dall’attrice americana Maggie Q: un nuovo crossover che riguarda un entusiasmante personaggio, espunto dalla [...]
LeggiTre rivelazioni – film Netflix
"Tre rivelazioni", film del regista coreano di Train of Busan Yeon Sang-ho per Netflix, è un horror-thriller-poliziesco che si interroga su fede e religione. Yeon prende spunto dal fenomeno delle “chiese nuove” coreane, che si rifanno – almeno nelle intenzioni – a dottrine cristiane ma che, per modalità aggressive di [...]
Leggi