Barracuda Queens - serie Netflix

Arriva su Netflix la serie TV “Barracuda Queens”, liberamente ispirata a eventi che sono avvenuti durante l’epoca della rivoluzione della Girl Power negli anni ’90.

In quel decennio, i movimenti delle donne erano in grande fermento, con gli echi che sono arrivati fino a Stoccolma, in particolar modo nella benestante e quieta area residenziale.

Qui, un gruppo di donne giovani, alquanto annoiate e ricche, cercano di spezzare la routine quotidiana improvvisandosi criminali di quartiere.

Iniziarono a depredare gli averi preziosi dei vicini soltanto per il gusto di farlo, ma soprattutto per cercare forti emozioni e ribellarsi al conformismo tipico della società di fine secolo scorso. Non solo: volevano vendicarsi di chi aveva ferito i loro sentimenti.

Trama di Barracuda Queens

La trama racconta la vita di cinque giovani donne agiate degli anni Novanta che risiedono nel quartiere di Djursholm.

Il gruppo si fa chiamare con il nome della spiaggia Barracuda, dove vengono organizzate delle feste. È proprio da una di queste feste che nasce l’idea di dedicarsi al mondo del crimine.

Così, da brave studentesse durante il giorno, diventano rapinatrici di notte. Tuttavia, sembra che il loro vero obiettivo sia la ricerca di emozioni per sfuggire alla monotonia, finché non si troveranno ad affrontare la realtà e parecchi imprevisti.

Barracuda queens: il cast della serie netflix

Cast

Quasi tutti gli attori che recitano in Barracuda Queens sono al loro primo debutto. L’attrice più conosciuta, soprattutto nel Regno Unito, è Izabella Scorupco, che è stata Natalya Simonova in Goldeneye.

Tra gli altri membri del cast ci sono Tindra Monsen nel ruolo di Klara Rapp, Alva Bratt nel ruolo di Lollo Millkvist, Sarah Gustafsson nel ruolo di Amina Khalil, Tea Stjärne nel ruolo di Mia Thorstensson, Sandra Zubovic nel ruolo di Frida Rapp, Izabella Scorupco nel ruolo di Margareta Millkvist, Carsten Björnlund nel ruolo di Lars Millkvist, Johannes Kuhnke nel ruolo di Claës Rap, Max Ulveson nel ruolo di Calle Millkvist, Michaela Thorsen nel ruolo di Cecilia Thorstensso, Mirja Turestedt nel ruolo di Viveca Rapp, Gino Estera nel ruolo di Farshid Khalil e Meliz Kargles nel ruolo di Laila Khalil.

Produzione

La serie è stata prodotta da Frida Asp e Fatima Varhos attraverso la loro società di produzione Asp Varhos.

Trailer

Date

La prima stagione di Barracuda Queens andrà in onda in streaming di Netflix a partire dal 5 giugno 2023.

Barracuda Queens: c’è la stagione 2?

Ancora non sono state annunciate nuove stagioni.

Articolo protocollato da Simone Della Roggia

Appassionato di gialli e thriller, della buona cucina, e di bassotti (non necessariamente in quest'ordine). Scrittore a tempo perso, ovvero di notte. Passo molto tempo sui treni italiani, lo inganno leggendo.

Simone Della Roggia ha scritto 175 articoli: