anime nere - a cura di alan altieriAnime nere, a cura di Alan D. Altieri: una raccolta che presenta racconti delle migliori penne italiane del panorama nero nel senso più ampio del termine. E’ questo il libro che il vostro barman recensisce oggi, mentre si prepara un bel black russian che s’intona perfettamente alle sue atmosfere cupe.

Titolo: Anime Nere
Autore: AA.VV., a cura di Alan D. Altieri
Editore: Mondadori
Anno di pubblicazione: 2007
Pagine: 398
Prezzo: € 9,40

Trama in sintesi:
“Abbiamo incontrato il Nemico” fu costretto ad ammettere un grande saggio “e il Nemico siamo noi.” Nulla potrebbe essere più sinteticamente, dannatamente valido per descrivere le storie concentrate in “Anime Nere”. Dal paradiso della crudeltà al collasso della giustizia, dalla vendetta servita sotto ghiaccio secco alla malasanità-spettacolo, dai disastri del terrorismo al terrorismo dei media, dalla morte in diretta al vampirismo dei telefoni cellulari, alcuni tra i più famosi autori italiani del thriller, del noir e dell’horror presentano – a ruota libera e all’estremo della crudeltà altrettante micidiali esplorazioni del lato oscuro dell’uomo. Guidata da Valerio Evangelisti, Loriano Macchiavelli, Sandrone Dazieri, Raul Montanari, Stefano Di Marino, Claudia Salvatori, “Anime Nere” schiera una vera e propria squadra di demolizione specializzata in colpi bassi. Storie della tenebra da divorarsi senza esitazione. Prima che siano loro a divorare noi. (dalla Anime nere, a cura di Alan D. Altieri: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: