Segreti sepolti di Linwood BarclayCon Segreti sepolti TimeCrime porta nuovamente nelle librerie italiane un apprezzato giallista quale è Linwood Barclay che, dopo il grande successo di Senza dirsi addio, non ha certo riposato sugli allori e ha continuato a sfornare romanzi su romanzi, raggiungendo molto spesso le platee internazionali.

Segreti sepolti, uscito in originale nel 2015 con il titolo di Broken Promise e tradotto per l’occasione da A. Caricato, è il primo capitolo della trilogia di Promise Falls e Linwood Barclay, tenendo fede alla sua fama di gran lavoratore (diciassette romanzi dal 2004 a oggi, senza contare i lavori umoristici e i saggi) ha già pubblicato gli altri due titoli ambientati nella cittadina che conferisce il titolo alla trilogia.

E probabilmente più che scrivere di Promise Falls come ambiente dovremmo usare la parola “protagonista”, visto che la città è una presenza molto forte e tangibile lungo l’intero romanzo.
Il centro abitato sta passando un momento di forte crisi, con un alto livello di disoccupazione e ben poche prospettive per il futuro, un quadro fosco al quale si aggiunge anche la chiusura del giornale locale e la serie di strani e allarmanti fenomeni che andremo a scoprire in questo Segreti sepolti.

David Harwood è un reporter che recentemente ha subito alcuni gravi colpi: prima la morte della moglie e in seguito la perdita del posto di lavoro lo hanno messo in ginocchio, e al momento non gli rimane che trasferirsi nella vecchia casa dei genitori, nella cittadina in cui è cresciuto, Promise Falls.
Ma poco dopo aver traslocato, quando ancora sta pensando alle prossime mosse per il futuro, ecco che il destino gli riserva una svolta imprevista.

In quello che all’inizio sembra essere una giornata normale, David visita sua cugina Maria, una donna che non riesce ancora a dimenticare il terribile dolore causato da un aborto. Quando entra a casa della cugina David si trova di fronte a una scena confusa: Maria sta cullando un bambino non suo, nelle stanze regna il disordine e sul pavimento dell’ingresso spiccano alcune macchie di sangue.
La donna insiste a dire che il piccolo è “il dono di un angelo”, ma la scoperta del cadavere della madre aggrava una situazione già compromessa e David dovrà impegnarsi a fondo in una serie di indagini personali per riuscire a capire di cosa la cugina sia realmente colpevole.

Nel frattempo altri strani accadimenti turbano la quiete di Promise Falls: una ruota panoramica da tempo in disuso torna a funzionare, nel college locale si aggira qualcuno di pericoloso e alcuni animali muoiono in quelli che sembrano dei massacri collegati a qualche rito…

Primo romanzo della trilogia di Promise Falls, Segreti sepolti è già stato seguito dagli altri due capitoli, Far from True e The Twenty Three, pubblicati in lingua originale da New American Library.

Segreti sepolti – Linwood Barclay

Segreti sepolti – Linwood Barclay:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno