L'uomo sbagliato - John KatzenbachA distanza di un anno da Il professore, ritroviamo John Katzenbach nelle librerie italiane con L’uomo sbagliato. A pubblicare il romanzo è ancora Fazi, che dopo aver rilevato i diritti dell’autore americano nel 2011 (in precedenza detenuti da Mondadori) ci propone ora questo thriller del 2007 ancora inedito qui da noi e uno dei pochi ancora non tradotti di Katzenbach, intanto alle prese col nuovo romanzo che uscirà in America nel 2013 (titolo Red 123).
La storia è incentrata su uno stalker che tormenta Ashley Freeman, un’attraente studentessa di Storia dell’Arte benvoluta da tutti. La ragazza è assieme ad alcuni amici in un pub, quando conosce un ragazzo che le offre da bere. Michael O’Connell, meccanico con passione per l’informatica. Un giovane con qualcosa di magnetico, d’imperscrutabile. Ashley cede alle sue lusinghe, quella sera, e lui da quel momento è roso da un unico pensiero: stare con lei, per sempre, a ogni costo. Quando lei cerca di sfuggire a quel rapporto ogni giorno più opprimente, Michael mette sotto assedio la sua vita, coinvolgendo inesorabilmente tutti quelli che cercano di proteggerla. Una spirale di minacce e menzogne che grava su Ashley, la famiglia, gli amici, messa in moto grazie alle anonime armi di Internet…

Con una media voto di 3.7 da lettori di tutto il mondo su Goodreads, L’uomo sbagliato si prospetta come una lettura interessante e probabilmente un regalo di Natale azzeccato, soprattutto per gli amanti del thriller psicologico, genere in cui Katzenbach (in particolare con L’analista) si è già distinto in passato.

L’uomo sbagliato, di John Katzenbach: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1648 articoli: