logo_sciarpa_giallaIl sito Brivido Giallo organizza questo concorso dedicato al giallo dal titolo Unico Indizio; la partecipazione è gratuita, in palio c’è la pubblicazione.

Un oggetto, un segno, una traccia sul luogo del delitto. Da questo elemento dovete andare a ritroso degli avvenimenti e ricostruire i fatti…
Estrema libertà d’azione e creativa. I racconti migliori verranno selezionati e pubblicati su carta dalla nostra casa editrice: Damster edizioni www.damster.it e distribuita sul territorio nazionale.

L’elemento scelto per questa edizione è: una sciarpa gialla.

Modalità di partecipazione

Scadenza presentazione materiali edizione 2009: 31 gennaio
1. La partecipazione è libera a tutti, gratuita, senza nessuna tassa di iscrizione. I partecipanti devono essere maggiorenni.
2. Sono accettati solo racconti con una lunghezza non superiore ai 20mila caratteri (spazi compresi).
3. I racconti devono ispirarsi all’elemento indicato per sviluppare con libera creatività l’intreccio della narrazione
4. I racconti saranno selezionati dall’editore insieme a collaboratori e operatori editoriali. Il giudizio finale dei selezionatori è inappellabile.

5. Se nell’edizione corrente non perverranno un numero minimo di racconti degni di pubblicazione l’Editore si riserva il diritto di non pubblicare alcun volume.
6. I testi possono essere inviati in formato digitale (.rtf o .doc) a brividogiallo@damster.it citando nel soggetto Unico Indizio 2008 oppure in formato cartaceo a questo indirizzo:
Damster Edizioni di Massimo Casarini – Casella Postale 14 – Modena 8 Via Nobili 91/F – 41100 Modena
7. I testi giunti in redazione non saranno restituiti.
8. I racconti selezionati saranno pubblicati in una antologia su carta entro maggio 2009 e distribuita sul territorio nazionale. All’Autore sarà richiesta una liberatoria per la pubblicazione. Non sono richiesti contributi all’Autore.
9. Gli Autori selezionati dovranno rendersi disponibili a presentazioni del libro nei diversi appuntamenti che saranno organizzati.
10. Sono previsti riconoscimenti per i racconti vincitori. Tali riconoscimenti saranno definiti durante la manifestazione. In ogni caso non si tratterà di premi in denaro.
11. Le premiazioni avverranno all’interno della manifestazione Book Modena 2009

Per ogni informazione riguardante l’iniziativa contattate brividogiallo@damster.it.

Si ricorda Agli autori che – al termine dei lavori di valutazione da parte della giuria – verranno resi noti, nei tempi e nei modi scelti dall’organizzazione, SOLO i titoli dei racconti selezionati; il gruppo selezionatore NON fornirà né giudizi né valutazioni nel merito dei singoli racconti né altra informazione circa i piazzamenti.