Vendetta di sangue di Wilbur SmithWilbur Smith non è mai stato propriamente uno scrittore di thriller, ma in Vendetta di sangue il Re dell’avventura di adrenalina ne mette un bel po’ continuando la serie aperta con La legge del deserto. In questo nuovo romanzo Hector Cross si trova a perdere tutto quello che ha, e non gli restano che dolore e furia, devastanti. Qualcuno ha ucciso Hazel Bannock, la donna che amava e che stava per dargli una figlia. E Ora Hector è rimasto solo, accompagnato solamente da sete di vendetta e di giustizia. Riunisce i membri della Cross Bow Security per combattere qualcuno che credeva di aver sconfitto e che, invece, pare aver rialzato la coda velenosa come uno scorpione. Ma Cross capisce presto che il nemico ha molte facce, nascoste in segreti di famiglia che Hazel non ha mai avuto il coraggio di confessargli. Segreti forse legati al Trust della famiglia Bannock, un fondo benefico quasi inesauribile che rischia di innescare un’incontrollabile spirale di crimine e di ingiustizia.
Hector Cross di certezze ne ha solo una: qualcuno è tornato dal passato per colpire lui e tutto ciò che gli è caro. Qualcuno affamato di potere e di denaro, ebbro di violenza e di perversioni, assetato di sangue.

Un romanzo atipico per Smith, che segna un ingresso vero e proprio nella dimensione più del thriller che dell’avventura; un libro che esce in anteprima assoluta in Italia e che l’autore presenterà qui a Roma in tre appuntamenti distinti (li trovate qua); intanto se siete curiosi vi segnalo la possibilità di scaricare un estratto (PDF).

Vendetta di sangue, di Wilbur Smith: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: