ultima corsa - richard starkUltima corsa per Richard Stark? Ma no! State tranquilli, è solo il titolo del nuovo romanzo con protagonista Parker, il rapinatore professionista creato da Donald Westlake dietro lo pseudonimo di Richard Stark. Se non avete idea di chi sia, è gravissimo, ma vi rinfresco la memoria: sono recentemente usciti per il Giallo Mondadori tre tra le prime storie, raccolte nel volume Parker: l’inferno in terra. E qui su Thriller Cafè trovate anche la recensione a Flashfire: fuoco a volontà.
La trama di questa nuova avventura, invece, è la seguente:

Come i lettori di Donald E. Westlake alias Richard Stark sanno dal romanzo precedente, nessuno corre per sempre, nemmeno Parker, il genio del crimine in fuga dopo un colpo andato storto. Ma l’unica persona disposta a offrirgli rifugio vuole qualcosa in cambio: Tom Lindahl intende vendicarsi di chi gli ha rovinato la vita e ha un piano perfetto per una rapina che può compiere solo con l’aiuto di un professionista. Parker non ha scelta: deve stare al gioco, anche a costo di unirsi a una banda di “onesti” cittadini che gli sta dando la caccia, pronta a sparare su tutto quello che si muove…

Ultima corsa, di Richard Stark: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: