Uscirà il 13 maggio nel Regno Unito e due mesi dopo negli Stati Uniti il nuovo thriller di John Connolly con protagonista Charlie Parker: The whisperers. Sul sito dell’autore irlandese è già possibile leggere il prologo del romanzo. Per chi non mastica l’inglese, l’attesa per averlo in Italia si preannuncia come al solito lunga (è uscito da poco Gli amanti, ricordo), ma ve ne anticipo almeno la trama:

Il confine tra il Maine e il Canada è poroso. Tutto può essere contrabbandato attraverso di esso: droga, denaro, armi, persone.
Ora un gruppo di ex soldati ha iniziato le proprie operazioni di contrabbando, e ciò che viene mosso è la cosa più infinitamente strana e terrificante che si possa immaginare. Tranne che per il detective privato Charlie Parker, che conosce a fondo il buio nel cuore degli uomini.
Ma le azioni dei soldati hanno attirato l’attenzione del solitario Erode, un uomo con un gusto particolare per le stranezze. E dove va Erode, così fa anche la figura oscura che egli chiama il Capitano. Per sconfiggerli, Parker deve costituire una difficile alleanza con un uomo che teme più di ogni altro, il killer noto come il Collezionista…

E ora, non ci resta purtroppo che sperare che Rizzoli questa volta si dia una mossa…

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1648 articoli: