Burning Soul - ConnollySo già che i fan italiani (me compreso) di John Connolly saranno combattuti tra la gioia per la notizia e lo scoramento per il ritardo con cui la traduzione arriverà da noi, ma l’uscita prossima di The Burning Soul, nuovo romanzo con protagonista Charlie Parker, certo non potevo tacerla.

Il libro sarà disponibile in Inghilterra dal primo settembre, e negli Stati Uniti dal 6. Qui in Italia, boh (consideriamo che ancora manca all’appello il precedente The Whisperers)…

Se qualcuno vuole iniziare a darci un’occhiata, sul sito di John Connolly si può leggere il primo capitolo. Io intanto comincio a riportarvene la trama, sperando che non ci mettano anni a farcelo leggere in italiano.

Randall Haight ha un segreto: quando era un teenager, assieme a un suo amico uccise una ragazza di 14 anni. Si è poi ricostruito un vita nella piccola città di Pastor’s Bay, nel Maine, ma qualcuno ha scoperto quello che ha fatto. Ora è tormentato con messaggi anonimi, spettri che fanno rivivere il suo crimine di gioventù, e vuole che il detective Charlie Parker faccia smettere questa serie di lettere minatorie.
Ma un’altra quattordicenne è sparita, proprio da Pastor’s Bay, e la famiglia ha anch’essa dei segreti da proteggere. Parker si dovrà districare tra una rete di falsità che coinvolgono la polizia, l’FBI, un gangster condannato e lo stesso Randall Haight.
Perché Haight sta raccontando pericolose menzogne…

Faccio un pronostico? Forse lo vediamo a inizio 2013…

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1648 articoli: