Lo so, qua in Italia dovremo aspettare un bel po’, ma da fan di John Connolly non posso non segnalare la molto prossima uscita del suo ultimo lavoro intitolato “The Reapers”. Come riportato sul sito ufficiale dell’autore il romanzo riguarderà soprattutto Louis e Angel, le due “spalle” di Charlie Parker. La trama è la seguente:

I mietitori appartengono all’elite dei killer, uomini-ombra che esistono solo per mettere fine alle vite di altri, e Louis, amico del problematico detective Charlie Parker, è stato un tempo uno di loro. Ora i peccati del suo passato stanno per fargli visita, qualcuno lo sta cercando, tiene d’occhio la sua casa, i suoi affari, e il suo partner, Angel. Lo strumento della vendetta è Bliss, il killer dei killer, il più temuto degli assassini, uno uomo che ha un conto personale aperto con Louis.

Ma quando Louis e Angel decidono di combattere, scompaiono, e i loro amici sono costretti a unirsi per ritrovarli. Sono guidati da Parker, un killer lui stesso, un mietitore in attesa…

Una sinossi a mio avviso molto interessante, che suscita interrogativi e un’aspettativa che sarà difficile tenere a bada fino alla pubblicazione in Italia dell’opera. Intanto però, per chi con l’inglese se la cava bene, è possibile leggere il prologo sulle pagine ufficiali dedicate al romanzo. Io di sicuro andrò a dare un’occhiata…


The Reapers, di John Connolly: compralo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1647 articoli: