the lovers john connollyThe Lovers è il titolo del nuovo libro thriller di John Connolly. Cronologicamente posto dopo The reapers (ancora inedito in Italia), questo romanzo con protagonista Charlie Parker uscirà in Gran Bretagna a giugno.
La trama è questa:

Parker sta lavorando in un bar di Portland, dopo aver perso la licenza da detective privato. Usa il suo ritiro forzato per cominciare un nuovo tipo di investigazione: un esame del proprio passato e una indagine sulla morte del padre, che in apparenza si suicidò dopo aver sparato a due teenager disarmati: una ricerca che porterà a rivelazioni sulla discendenza stessa di Parker.

Intanto, una giovane donna sta cercando di sfuggire a un oscuro pericolo, lo stesso che sembra aver già preso la vita del suo ragazzo, e lo scrittore Mickey Wallace, ex giornalista, sta cercando Charlie Parker per scrivere un libro su di lui.

Nascosti tra le ombre, come sempre hanno fatto lungo la vita di Parker, due figure: un uomo e una donna, gli Amanti del titolo, che sembrano avere un solo scopo: mettere fine alla sua esistenza…

In attesa (lunga) che il romanzo arrivi in Italia, potete leggerne, se volete, il prologo, e semmai andare a rinfrescarvi la memoria sulla saga di Charlie Parker, il cui ultimo episodio per ora pubblicato qui da noi è stato Anime morte (The Unquiet), vincitore del CrimeSpree Award 2008.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1647 articoli: