The Gray Man - Anthony e Joe Russo

Arriva il 22 luglio sul Netflix il film thriller The Gray Man, diretto da Anthony e Joe Russo e basato sull’omonimo romanzo del 2009 di Mark Greaney.

La pellicola racconta la storia di Court Gentry. Anche noto col soprannome di Sierra Six, Gentry è entrato nella CIA prelevato da un penitenziario federale. A reclutarlo è stato Donald Fitzroy, che gli affida il peculiare ruolo di mercenario.
L’ex agente Lloyd Hansen a un certo punto gli mette una taglia sulla testa, e Gentry viene dunque braccato in tutto il mondo, inseguito da diversi assassini e con dalla sua parte soltanto la collega Dani Miranda. Riuscirà a sopravvivere?

Cast di The Gray Man

Nel cast di The Gray Man spicca sicuramente la presenza di Ryan Gosling nei panni di Gentry. Al suo fianco troviamo inoltre Billy Bob Thorton, che interpreta l’agente Fitzroy, Chris Evans che dà il volto a Lloyd Hansen e Ana de Armas come Dani Miranda.

The Gray Man su Netflix

Il film è disponibile in streaming su Netflix dal 22 luglio 2022.

Trailer

Potete visionare il trailer su Youtube.

Poster

The Gray man: il libro di Mark Greaney

Per l’uscita del film, Newton Compton ha ripubblicato il romanzo di Mark Greaney con una nuova copertina; lo trovate su Amazon.

Court Gentry è un ex agente segreto, conosciuto nell’ambiente dello spionaggio internazionale anche come “l’Uomo Grigio”. Un soprannome che si è guadagnato negli anni di servizio alla Cia, diventando una leggenda vivente delle operazioni sotto copertura, calandosi silenziosamente da un ruolo all’altro e poi, dopo aver compiuto l’impossibile, svanendo nel nulla senza lasciare tracce dietro di sé. Oggi però esistono sistemi molto più efficaci di Gentry, e persino un agente speciale come lui è diventato inutile. Ecco perché è giunto il momento della resa dei conti. Gentry riuscirà a scampare alla vendetta e a dimostrare che non esiste una zona grigia tra uccidere per vivere e uccidere per restare in vita?

Sconto di 0,60 EUR
The Gray Man
  • Greaney, Mark (Author)