L’ultimo libro di Tom Clancy, Scontro frontale, scritto con Mark Greaney, è un thriller storico che ci riporta al clima di guerra continua delle zone del Medio-Oriente. La trama vede cinque ex-agenti dei servizi segreti di Gheddafi che devono essere eliminati. Lo scopo è quello di favorire il passaggio dolce alla democrazia nel Paese e, soprattutto, evitare che gli agenti rivelino informazioni riservate sul conto del dittatore defunto da poco.
Un thriller che gioca con la realtà, e crea una storia del tutto verosimile. Dall’altro lato del mondo, a muovere i fili c’è Jack Ryan jr, figlio del presidente degli Stati Uniti Jack Ryan, che scopre di essere seguito. Ma chi è che lo pedina? Perché vogliono ricattarlo? Intanto, il clima politico fra Stati Uniti e Cina è sempre più delicato.
Attualità, fantasia, scenari del tutto probabili si mescolano in questo thriller ad alta tensione, che terrà il lettore incollato al libro fino all’ultima pagina. In Scontro Frontale non mancheranno gli attacchi terroristici, i dirottamenti, nonché una frenetica caccia all’uomo che si svolge tra Washington e Hong Kong, Miami e Canton, Mosca e Istanbul.
Scontro frontale è il quindicesimo volume della serie di Jack Ryan e ancora inedito in italiano resta Command Authority, probabilmente l’ultimo vista purtroppo la scomparsa di Clancy lo scorso 1 ottobre 2013. Autore diventato celebre grazie al bestseller La grande fuga dell’Ottobre Rosso, e uno degli scrittori di thriller più amati e seguiti in tutto il mondo (tra i suoi maggiori successi, ricordiamo Rainbow Six, La mossa del Drago, Nome in codice: Red Rabbit, I denti della tigre e le serie Giochi di potere, Splinter Cell, Op-Center, Net Force), Tom Clancy ha sicuramente lasciato un’eredità importante nella storia del genere. Se vi piace il techno-thriller non vi perdete questa nuova uscita.
Scontro frontale: di Tom Clancy acquistalo su Amazon!