roadside crossesGià comparsa in La luna fredda e protagonista de La Bambola che dorme, Kathryn Dance torna in scena in Roadside Crosses, il nuovo thriller di Jeffery Deaver. Questo nuovo libro, terzo della trilogia hi-tech di Deaver, dopo Profondo Blu e La finestra rotta, è previsto in uscita negli Stati Uniti a giugno del 2009. La trama è la seguente:

Un killer inizia a lasciare croci lungo le strade della penisola di Monterey… non si tratta di ricordi di incidenti, ma segni della sua intenzione di uccidere. E farlo im modo particolarmente terrificante ed efficiente: sfruttando dettagli personali che le vittime hanno inserito sui loro blog o in social network.
Il caso viene assegnato a Kathryn Dance, agente del California Bureau of Investigation ed esperta di cinesica, l’arte di riconoscere il linguaggio del corpo. Assieme a Michael O’Neil, segue le tracce fino a Travis Brigham, un teenager problematico, che si sta vendicando di chi lo aveva attaccato su un popolare blog, The Chilton Report, per il suo ruolo in un incidente mortale che aveva ucciso due studentesse.
L’investigazione mostra che Travis, che idolatra i killer della Columbine e della Virginia Tech, vuole annientare prima coloro che lo hanno offeso, poi tutti i visitatori del blog, che crede abbia distrutto la sua vita. Scompare dalla circolazione, quindi, e usando tecniche apprese in un gioco di ruolo online, elude facilmente i suoi inseguitori, e continua a colpire le proprie vittime…

Per chi volesse, segnalo che sul sito di Jeffery Deaver è possibile anche leggere un estratto. Ma prima che arrivi in Italia, temo proprio ci vorrà un bel po’.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1648 articoli: