MolinaPer tutto il mese di luglio, nelle edicole italiane, è finalmente disponibile il primo romanzo della serie El Asesino, di Rey Molina, autore che per motivi di segretezza scrive sotto pseudonimo e che attraverso le gesta del personaggio omonimo (Rey Angel Molina, conosciuto come El Asesino) racconta storie di criminalità nel mondo dei cartelli sudamericani, tra giochi di spie e poteri forti, CIA, FBI, forze ribelli.
Dopo alcuni racconti lanciati in anteprima dalla collana Segretissimo Mondadori, siamo quindi pronti al battesimo di fuoco per un nuovo personaggio che è pronto a far parlare di sé. Chi è El Asesino? Il nome con il quale è conosciuto già da solo è un programma. Ma dietro questa maschera si cela un personaggio complesso, anche contraddittorio, un personaggio spietato e umano allo stesso tempo. Un assassino, un mercenario, senza dubbio. Ma non per questo una persona senza scrupoli. Ha un’etica precisa, Rey Molina, che vale più di qualunque ingaggio.
Confine di Sangue, primo romanzo della serie, trascina il lettore tra la criminalità colombiana, alla ricerca di un agente scomparso, tra possibili complotti, traffici di armi e scenari ambigui, locali trasgressivi, città ormai in rovina e strade pericolose anche per gente che ogni giorno fa i conti con la morte.
Dell’autore si sa poco o niente. Vive da qualche parte, nel Sud degli USA, con la propria famiglia.

Di seguito le pubblicazioni relative alla serie:
2011 – Mai più di un colpo (racconto) – Segretissimo n. 1583 (Mondadori)
2012 – Io sono la fine del mondo (racconto) – Writers Magazine Italia n. 28 (Delos Books)
2013 – Hasta luego, Nicaragua (racconto) – Segretissimo n. 1598 (Mondadori)
2013 – Confine di Sangue (romanzo) – Segretissimo n. 1601 (Mondadori)

El Asesino: Confine di Sangue
Di Rey Molina
Segretissimo Mondadori
Luglio 2013, pag. 216
Traduzione di Andrea Franco
Prezzo € 4.90
(presto disponibile in ebook)

Se vi capita di vederlo in edicola, non lasciatevelo scappare.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1650 articoli: