courmayer noir in festivalSono stati resi noti i romanzi in gara al Premio Scerbanenco 2008: la lista completa la trovate sul sito ufficiale del Courmayer Noir In Festival. Quest’anno i libri sono stati proposti dagli editori e ce ne sono diversi a pagamento. La cosa, come fa notare Alessandra Buccheri su Angolo Nero, è piuttosto strana, per essere buoni. E il meccanismo del voto popolare lascia spazio a troppe possibilità di imbrogliare. Sul sito si legge:

I voti popolari verranno sommati alle preferenze della Giuria Letteraria composta da Nico Orengo (Presidente), Valerio Calzolaio, Loredana Lipperini, Carlo Oliva, Gianfranco Orsi, Sergio Pent, Cecilia Scerbanenco, Sebastiano Triulzi, John Vignola e Lia Volpatti, e determineranno la cinquina dei finalisti, che verrà presentata a Courmayeur il 4 e 5 dicembre.

Il mio parere da due soldi è: se i voti del pubblico saranno tenuti in conto, temo proprio che il premio rischi di diventare una farsa.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: