Premio Carabinieri in giallo 2012Premio ormai diventato un’istituzione tra i concorsi letterari dedicati ai racconti giallo/thriller, torna anche per il 2012 Carabinieri in giallo, e anche per questa edizione sono previsti per i vincitori ricchi premi in denaro e la pubblicazione sul Giallo Mondadori.
Vi dilettate a scrivere? Eccovi un sunto del bando: affilate la penna…

– Racconto in lingua italiana e inedito (massimo 15 cartelle), di genere giallo/poliziesco, con protagonisti investigatori dell’Arma dei Carabinieri.
– una copia cartacea e una copia in formato word su cd (no pdf) dell’opera, da inviare anonime, con i dati anagrafici, indirizzo, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica inseriti in una seconda busta chiusa.
– quota di partecipazione di 16 euro, da inviare entro il 15 aprile 2012, sul Conto Corrente Postale n. 90331000 intestato a: Ente Editoriale per l’Arma dei Carabinieri – Rivista Il Carabiniere – Serv. Abb.ti – piazza S. Bernardo, 109 – 00187 Roma. Indicare anche la causale del versamento (concorso “Carabinieri in Giallo – 2012”).
– i racconti devono essere spediti entro il 15 aprile 2012 (Fa fede il timbro postale) a: Ente Editoriale per l’Arma dei Carabinieri – Rivista Il Carabiniere – piazza San Bernardo, 109 – 00187 Roma; è necessario una copia del versamento.
– Al primo classificato, 2.000 euro. Al secondo classificato, 1.500 euro. Al terzo classificato, 1.000 euro. Non potranno ricevere premi in denaro i concorrenti che li abbiano già ottenuti nelle precedenti edizioni.
– Le opere migliori saranno pubblicate sulla rivista Il Carabiniere e nei Gialli Mondadori; verranno poi offerte per una valutazione alla produzione “Palomar”, che si riserva di utilizzare i racconti per eventuali soggetti televisivi.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare alla Rivista Il Carabiniere: 06/483780 – 06/48904039 o scrivere all’e-mail: [email protected]

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: