gran giallo cattolicaTorna il Gran Giallo di Cattolica, il concorso letterario associato al Mystfest – Festival Internazionale del Giallo e del Mistero 2009, che anche quest’anno prevede oltre al premio per racconti inediti una sezione dedicata ai cortometraggi (CortoGiallo) e alla fotografia (ObiettivoGiallo).
Per quanto concerne la parte letteraria, vi ricordo gli estremi di massima: lunghezza entro le 20 cartelle, consegna al 15 maggio, in 9 copie + formato digitale. In giuria, Carlo Lucarelli, Valerio Massimo Manfredi, Andrea G. Pinketts, Marinella Manicardi, Mario Guaraldi, Igor Longo e Luciana Leoni.
Come sempre, in premio la pubblicazione sul Giallo Mondadori.
Il bando completo del concorso è scaricabile dal sito ufficiale della manifestazione, a questo indirizzo (pdf).

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1647 articoli: