Nemmeno il tempo di sognareDopo l’ottimo esordio con L’ombra del falco, ritroviamo oggi nelle librerie italiane Pierluigi Porazzi col suo secondo romanzo, dal titolo Nemmeno il tempo di sognare.
Edito come il precedente da Marsilio, questo thriller ripropone la figura di Alex Nero, ex agente cinico e complesso che si muove in una Udine alle prese con un torrida estate. La storia stavolta prende le mosse dall’omicidio di Barbie, transessuale nota in città che si prostituiva per guadagnarsi da vivere. Mentre l’ispettore Raul Cavani, ufficialmente incarito delle indagini, arresta un sospettato, Alex Nero compie le proprie investigazioni per conto della famiglia dell’indiziato, arrivando a scoprire che Barbie aveva costruito nel tempo un archivio di video dei suoi incontri con i clienti più ricchi. In un inestricabile commistione tra prostituzione e potere, la soluzione del caso arriverà alla fine di un viaggio di sangue e dolore in cui niente è come appare e tutti hanno dei segreti che devono restare tali.
Come lo stesso autore ha dichiarato al Messaggero Veneto:

[In Nemmemo il tempo di sognare] si può trovare anche una raffigurazione della società contemporanea, dell’epoca che stiamo vivendo. Anni di crisi economica, di poteri arroganti e invadenti. La società che descrivo è quella che viviamo ogni giorno.

Se questo libro riuscirà a replicare il successo del predecessore per il momento non sappiamo dirvelo, ma se avete già letto L’ombra del falco e vi è piaciuto probabilmente la nuova fatica di Porazzi non vi deluderà.

Nemmeno il tempo di sognare, di Pierluigi Porazzi: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: