ellis petersLa Crime Writers’ Association ha assegnato a Philip Kerr l’Ellis Peters Historical Award, il premio che ogni anno va al miglior thriller storico e dedicato a Ellis Peters, creatrice della celebre serie di Fratello Cadfael.
I finalisti quest’anno erano:
Rennie Airth: The Dead of Winter (Macmillan)
Philip Kerr: If the Dead Rise Not (Quercus)
Shona MacLean: The Redemption of Alexander Seaton (Quercus)
Mark Mills: The Intelligence Officer (HarperCollins)
Andrew Williams: The Interrogator (John Murray)
Laura Wilson: An Empty Death (Orion Publishing Group)

Alla Wilson quindi non è riuscito il tentativo di bissare la vittoria del 2008. Philip Kerr, invece, oltre alla gloria, aggiunge 3000 sterline ai 125000 euro assegnatigli dall’RBA International Prize for Crime Writing.

Credo che il romanzo gli abbia fruttato sicuramente più in premi che in royalties, ma credo pure che sia contento lo stesso. Che ne dite?

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1649 articoli: