Munich Games - serie tv thriller originale SKY

Oggi vi parliamo di una nuove serie tv thriller in uscita su SKY: si tratta di Munich Games, creata da Michal Aviram con regia di Philipp Kadelbach. Sarà composta da 6 episodi.

Trama di Munich Games

La vincenda è ambientata a Monaco di Baviera: siamo nel 2022, esattamente mezzo secolo dopo il massacro avvenuto durante le Olimpiadi di Monaco del 1972, quando undici atleti israeliani vennero uccisi dal commando palestinese noto come Settembre Nero.

Ora, dopo cinquant’anni sta per avere luogo una partita di calcio amichevole tra le squadre Nazionali di Israele e Germania.

Tutto sembra essere sotto controllo dal punto di vista della sicurezza, ma Oren Simon, un agente del Mossad di stanza a Berlino, intercetta nel dark web una comunicazione allarmante riguardante un attacco alla squadra israeliana.

Michael Hahn (BKA) ordina a Maria Köhler, un ufficiale tedesco della LKA con radici libanesi e buona conoscenza della scena islamista, di lavorare con Oren, contrariamente al protocollo ufficiale.

I giorni che precedono la partita sono pieni di emozioni. Quando le loro peggiori paure finalmente si avverano, nonostante tutti gli sforzi, né Oren né Maria sono preparati per la minaccia che all’improvviso devono affrontare.

Munich Games serie tv su SKY

Cast: attori principali

Tra gli attori principali Seyneb Saleh, Yousef Sweid, Sebastian Rudolph e Dov Glickman.

Produzione

Sceneggiatura: Michal Aviram e Martin Behnke.

Regia: Philipp Kadelbach

Produzione: Amusement Park Films, CBS Studios e Sky Studios

Data di uscita di Munich Games

9 Settembre 2022 in esclusiva su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: