Mazzotta - Merce di scambioAvevo programmato di andare a seguire Ugo Mazzotta nella sua presentazione di sabato 19 novembre, qui a Roma, ma non ce l’ho fatta, e quindi rimedio oggi all’assenza riportandovi la notizia dell’uscita del suo nuovo romanzo, edito da Todaro e intitolato Merce di scambio. Protagonista, stavolta, non il commissario Prisco, ma Alice Caturano, comprimaria nei precedenti romanzi e prima donna in questo.

“Aiutami zia”. Da questo sms prende il via la prima indagine napoletana di Alice Caturano. Lo riceve la sua collega, il sovrintendente Giorgia Colucci, da Federico, il dodicenne figlio di un’amica.
E’ uno scherzo? Oppure no? Dopo una verifica, le due donne iniziano un’indagine, apparentemente ostacolata anche dai genitori del ragazzino.
Ne verrà fuori una storia di ordinaria, inumana delinquenza, dove anche la criminalità organizzata avrà il suo ruolo.

Per completare, ecco anche il booktrailer.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: