calumet city - newtonIl romanzo d’esordio di Charlie Newton, Calumet city è un’opera prima che si sta facendo notare: finalista ai Thriller Award e agli Edgar Award 2009, questo thriller è arrivato già anche in Italia, per Einaudi.
La trama del libro è questa:

L’agente maggiormente decorata di sempre della polizia di Chicago si chiama Patti Smith: una donna coraggiosa in una città difficile. Nel file che il Dipartimento di polizia però ha su di lei, esiste un buco che inghiotte interamente l’adolescenza. Un doloroso passato fatto di alcolismo e disperazione che torna a bussare alla porta di Patti. Durante un’irruzione per sgominare una gang afroamericana, viene trovato il corpo di una donna: la matrigna di Patti, che l’aveva adottata alla morte dei suoi genitori e sottoposta a una serie di violenze. Patti è così costretta a tornare a Calumet City, dove capirà che il passato che si è lasciata alle spalle potrebbe essere il vero motivo di un’ondata di omicidi che coinvolge anche il sindaco e il capo della polizia.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1648 articoli: