L'uomo della domenicaTra le novità più interessanti del momento, credo si possa annoverare L’uomo della domenica, di Thomas Kanger, da poco uscito per Ponte alle Grazie.
Svedese ma piuttosto giramondo (ha vissuto in Gran Bretagna, Vietnam, California, India e Palestina prima di un lungo periodo come giornalista corrispondente da Israele), Kanger ha cominciato a scrivere noir dopo il suo rientro in patria e ha visto i suoi libri tradotti in quasi tutta l’Europa del nord (Norvegia, Finlandia, Danimarca) ma anche in Germania, Paesi Bassi, Spagna, Francia, Polonia e addirittura Vietnam. Söndagsmannen, questo il titolo originale del romanzo, è il quarto capitolo della serie con protagonista la detective Elina Wiik e il secondo edito qui in Italia (il primo, L’uomo della domenica, di Thomas Kanger: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: