La testimone del fuoco - Lars KeplerDopo il successo de L’ipnotista e la parziale conferma con L’esecutore, riecco in Italia Lars Kepler con La testimone del fuoco, nuovo romanzo edito come sempre da Longanesi.
Alexander Ahndoril e sua moglie Alexandra Coelho riportano ancora una volta sulla scena del crimine il commissario Joona Linna, stavolta a capo delle indagini sull’omicidio di una ragazza di nome Miranda, rinvenuta cadavere in un istituto per il recupero di giovani con comportamento autodistruttivo, supina sul letto, le lenzuola imbevute di sangue, le mani a coprirle gli occhi. Forse l’assassino voleva lasciare un messaggio: Miranda ha visto qualcosa che le è costato la vita? Il commissario Linna si trova alle prese con un mistero che non riguarda soltanto la vittima: una ragazza è fuggita dall’istituto e lungo la strada ha rapito un bambino. E’ lei l’assassina? Nessuno riesce a scoprire dove si trovi.
Nel frattempo, una medium, Flora Hansen, ha delle strane visioni: una ragazza chiude gli occhi, li copre con le mani e poi… e poi c’è soltanto il sangue.
Un caso complesso in cui Joona Linna si trova a rischiare non solo la carriera ma anche la vita.

Pubblicato col titolo di Eldvittnet, La testimone del fuoco è stato accolto complessivamente bene in patria, con un giudizio medio dei lettori di circa 4 su 5. Se avete già letto i precedenti libri e vi sono piaciuti, probabilmente questo romanzo vi soddisferà allo stesso modo; se invece ancora non conoscete Kepler, potrebbe essere un occasione per scoprirlo e capire se si tratta di un autore che fa per voi o meno.

La testimone del fuoco, di Lars Kepler: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: