Le gambe dell'assassino - Thomas KangerDopo il buon successo del precedente romanzo, intitolato L’uomo della domenica, torna in libreria qui in Italia Thomas Kanger con Le gambe dell’assassino, edito anch’esso da Ponte alle Grazie. The Boarderland, questo il titolo internazionale, vede protagonista Elina Wiik, sergente della polizia di Västerås: si tratta del quinto caso per l’eroina di Kanger, anche se qui in Italia non tutti i volumi sono stati tradotti dopo l’esordio per Robin e il passaggio al nuovo editore lo scorso anno.
In questo nuovo episodio della saga, a dare il via alla trama è l’omicidio a colpi d’ascia della giovane Annika Lilja e del compagno palestinese Jamal al-Sharif. Unico indizio, l’immagine delle gambe dell’assassino, immortalate dalla videocamera di una delle vittime. Mentre parte della polizia è già pronta a liquidare il caso come un regolamento di conti all’interno di un’organizzazione terroristica, l’ispettrice Elina Wiik avvia un’indagine tutta personale, che terrà col fiato sospeso fino all’esito finale. Grazie alla caparbietà e alla determinazione, Elina porterà alla luce inquietanti retroscena, in una Svezia placidamente accoccolata sulle sue certezze, ma che invece nasconde verità di morte, con cui pochi hanno il coraggio di fare i conti.

Le gambe dell’assassino, di Thomas Kanger: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1648 articoli: