La legge del dolore - Chris CarterLa legge del dolore è il primo libro di Chris Carter pubblicato in Italia, disponibile a partire dal 23 gennaio 2014 per i tipi di Nord. Edito nel 2010 col titolo originale di The Executioner, questo romanzo è il secondo della serie di Robert Hunter, apertasi con quel The Crucifix Killer che fece conoscere Carter nel panorama del thriller americano, arrivata intanto all’episodio #5 (intitolato One by one).
La storia si apre con un sacerdote torturato e ucciso nella propria chiesa, con un numero tracciato sul petto: è questa la scena raccapricciante che dovranno affrontare i detective Hunter e Garcia. Poche prove, che puntano tutte a una setta satanica. O forse no? D’altronde, dopo pochi giorni vengono trovati altri due cadaveri, contrassegnati coi numeri 4 e 5.
Un serial killer, dunque, che sceglie apparentemente a caso le sue vittime e le tortura con perfidia diabolica. Per Hunter l’assassino gode nel veder realizzate e tradotte in realtà le paure più oscure delle vittime, le loro fobie. Ma se il killer conosceva le paure delle vittime, è qualcuno vicino a loro? E cosa avevano in comune un prete, un agente immobiliare e un venditore d’auto?

Chris Carter, nato in Brasile da genitori di origini italiane, ha studiato tutta la vita Psicologia e Criminologia. Negli anni si è dedicato alla musica e infine alla narrativa, la sua vera passione. Il successo è arrivato fin dagli esordi e ormai ogni suo thriller scala le classifiche americane in pochi giorni. La legge del dolore sarà solo l’apripista per la pubblicazione dell’intera serie Hunter? Forse lo diranno le vendite di questo primo volume…

La legge del dolore, di Chris Carter: acquistalo su Amazon!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter

Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.

Articolo protocollato da Redazione

All'account redazione sono assegnati gli articoli scritti da collaboratori occasionali del sito: poche apparizioni, ma stessa qualità degli altri.

Redazione ha scritto 594 articoli: