preston e child - la danza della morteTorna oggi qui al Thriller Cafè la coppia di scrittori thriller più affiatata del momento: Douglas Preston e Lincoln Child, con il loro La danza della morte, secondo dei tre romanzi che propongono l’epico scontro tra l’agente speciale Pendergast e suo fratello Diogenes.

Titolo: La danza della morte
Autore: Douglas Preston – Lincoln Child
Editore: Sonzogno
Anno di pubblicazione: 2006
Pagine: 478
ISBN: 8845413179
Prezzo: € 18.00

Trama in sintesi:
New Orleans: sotto l’effetto di un veleno esotico un professore, colto da un attacco di follia autolesionistica, si toglie la vita davanti agli studenti. New York: un pittore, con un cappio attorno al collo, precipita da una finestra. Che cosa lega i due casi? Entrambe le vittime erano amici di Pendergast e sono stati uccisi con metodi che ricordano la fine brutale di alcuni membri della sua famiglia. L’agente speciale dell’FBI riconosce subito la responsabilità del fratello Diogenes, criminale psicopatico, fermamente intenzionato a rendergli l’esistenza un intollerabile inferno.
(dalla La danza della morte, di Douglas Preston e Lincoln Child: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1647 articoli: