La bambola dagli occhi di cristallo - Barbara BaraldiUscito in Gran Bretagna e negli Stati Uniti con il titolo «The girl with the crystal eyes», arriva finalmente anche in Italia La bambola dagli occhi di cristallo, thriller di Barbara Baraldi, ormai scrittrice tra le più rappresentative della narrativa di genere made in Italy.
Il libro esce per Castelvecchi, già editore di Lullaby, e amplia e rivede la storia edita nel Giallo Mondadori nel 2008, nel volume La Bambola di Cristallo (contenente anche ll giardino dei bambini perduti e il racconto Soave).

La trama, per chi ancora non la conoscesse, è la seguente:
Tra le tortuose vie del centro o sotto i portici, a Bologna nulla è davvero come sembra. Le notti dell’ispettore Marconi, un giovane sbirro con l’istinto di un mastino, lo confermano. Davanti agli occhi dell’investigatore, scene di inaudita violenza: feroci delitti che non offrono nessun indizio se si esclude il sesso delle vittime – rigorosamente uomini – e strane impronte di tacchi a spillo rinvenute vicino ai cadaveri. Mentre sale la tensione, le indagini avvolgono l’ispettore Marconi e la sua squadra in una spirale di eventi: un torbido vortice di passioni che lega alla morte i locali più glamour della città delle Torri. Soltanto Viola, una giovane medium tormentata dalle sue visioni e da un fidanzato violento appare in grado di squarciare il velo del letale mistero che insanguina Bologna: un gioco perverso dove la vita si confonde con il suo opposto.

Il booktrailer lo potete vedere qui di seguito (e su Thriller Cafe Channel). A me resta altro da fare? Ah sì, consigliarvi di leggerlo!

La bambola dagli occhi di cristallo, di Barbara Baraldi: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: