La ragazza della porta accantoAvvenimento da non perdere: Jack Ketchum sarà in Italia nei prossimi giorni per presentare i suoi romanzi La ragazza della porta accanto edito da Gargoyle e Red per Mondolibri. Quasi sconosciuto dalle nostre parti e comparso in italiano solo con In viaggio con l’assassino, Ketchum è un autore cult della scena anglofona che forse sta per essere finalmente apprezzato anche nel Belpaese. Sabato 21 novembre, sarà presente alla manifestazione Le notti ritrovate 2009, ore 17.00 presso la Sala Lettura del Carcere Borbonico di Avellino, per poi spostarsi in serata presso il Castello di Tufo (AV) e domenica mattina alla libreria Petrozziello in Corso Vittorio Emanuele. L’ultima tappa a Roma, lunedì alle 18.30 presso la Libreria Mondolibri di Viale Marconi.

Per approfondimenti sui libri e l’autore:
Stephen King parla di Ketchum
La recensione di Elvezio Sciallis

Il sottoscritto sarà presente quasi di sicuro all’appuntamento avellinese di sabato pomeriggio. Per chi verrà, passate a salutarmi, eh!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1648 articoli: