mystfestNe diamo notizia un po’ in ritardo, ma con assoluto piacere perché, come già nel 2010 con la nostra collaboratrice Monica Bartolini acclamata vincitrice, c’è stato anche un po’ di Thriller Café al Mystfest 2014: la vittoria al Gran Giallo di Cattolica 2014, all’unanimità, è andata infatti a Ilaria Tuti con il racconto “La bambina pagana” (secondo classificato Diego Di Dio con “L’uomo dei cani” e terzo Diego Lama con “L’impiccata”).
Ilaria ha scritto in passato degli articoli per il nostro sito, così come Diego Di Dio, e non possiamo quindi che farle i complimenti ancora con maggiore calore e un pizzico di orgoglio per avere post a sua firma sulle nostre pagine.

Il premio è stato assegnato con la motivazione seguente:

“Quando il delitto in famiglia assume una connotazione arcana, sfruttando gli archetipi della tragedia greca per delineare personaggi di spessore e ambientazioni originali, che costruiscono un’impalcatura narrativa solida e avvincente”.

La Giuria ha deciso inoltre di assegnare il Premio Speciale della Giuria Gran Giallo Città di Cattolica a “Nel meritare fiducia” di Luca Dore.

A Ilaria da parte nostra ancora complimenti. E a voi lettori l’invito a non perdervi il suo racconto in appendice al romanzo “Tutto quel blu” di Cristiana Astori, previsto nei Gialli Mondadori a dicembre 2014.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: