Il miglior libro thriller del 2008 è un’etichetta impegnativa, ma la giuria interpellata da Thriller Cafè era composta da nomi sicuramente esperti e i pareri raccolti hanno un loro valore, benché non tantissimi (e qui, mi duole dirlo, mi aspettavo qualche partecipante in più, ma tant’è… speriamo l’anno prossimo ci siano più adesioni). Comunque, dicevo, la giuria ha espresso il suo verdetto e avendo letto anch’io il libro più votato, non posso che dire che è un’opera meritevole. Chi ha seguito le precedenti puntate forse si sarà già fatto un’idea di chi l’abbia spuntata, ma prima di proclamare il vincitore, sappiate che il sottoscritto deve esprimere le proprie preferenze, che – in ordine sparso – sono queste:

1) L’inverno di Frankie Machine, di Don Winslow
2) La città perfetta, di Angelo Petrella
3) Bad City Blues, di Tim Willocks

Facendo un po’ due rapidi conti (i voti li trovate nelle puntate precedenti), risulta che il vincitore del Bloody Mary Award per il miglior libro thriller pubblicato in Italia nel 2008 è: Femmina de luxe di Elisabetta Bucciarelli, con 4 voti.
A seguire:
– con 3 voti: La città perfetta, di Angelo Petrella
– con 2 voti: Duri di cuore, di Alfredo Colitto; L’ottava vibrazione, di Carlo Lucarelli; Silenziosi nella notte di Antonio Zamberletti.

Complimenti, quindi, a Elisabetta Bucciarelli per questo premio (molto) simbolico. A me non resta che consigliarvi di leggere il suo libro, se non l’avete ancora fatto, e darvi appuntamento all’inizio del 2010 per la prossima edizione del Bloody Mary Award.

Femmina de luxe, di Elisabetta Bucciarelli: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1647 articoli: