Il libro delle anime, di Glenn CooperIl libro delle anime, seguito de La biblioteca dei morti, sarà presto in libreria. La notizia, diffusa dalle Edizioni Nord sulla loro pagina facebook, siamo certi farà felici tutti coloro che hanno apprezzato il primo libro di Glenn Cooper e sono in attesa di leggere l’annunciato sequel di quello che è stato uno dei successi editoriali del 2009.
ThrillerCafé ve ne propone oggi la trama:

È un libro, un semplice libro antico.
Ma cela un segreto che è stato vergato col sangue nel 1297, da innumerevoli scrivani dalla chioma rossa e gli occhi verdi, forse ispirati dalla grazia divina, o forse messaggeri del demonio. Che è ricomparso nel 1334, in una lettera scritta da un abate ormai troppo anziano per sostenere ancora il peso di quel mistero. Lo stesso che, nel corso del XVI secolo, ha segnato la strada di un teologo, i sogni di un visionario e le parole di un genio.

È un libro, un semplice libro antico.
Ma rischia di scatenare l’inferno.
Perché quel volume dovrebbe stare nella Biblioteca dei Morti, la smisurata raccolta di volumi in cui è segnata la data di nascita e di morte di tutti i vissuti dall’VIII secolo in poi. E, dopo essere restato sepolto per oltre settecento anni, ora è riemerso ed è divenuto un’ossessione per Will Piper, desideroso di cancellare il dolore che la Biblioteca ha introdotto nella sua vita; per Henry Spence, che ha speso la sua esistenza per trovare la soluzione dell’enigma e che adesso ha i giorni contati; per Malcolm Frazier, il capo della sicurezza della Biblioteca, deciso ad ammazzare pur d’impedire che la verità venga scoperta. Un’ossessione che forzatamente porta altro dolore, altri misteri, altro sangue.

È un libro, un semplice libro antico.
Ma è il Libro delle Anime.
E il suo segreto è il nostro destino.

Aspettando che il libro sia acquistabile, vi segnalo anche che su ThrillerCafe Channel potete visionarne il booktrailer.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: