daggerSono stati resi noti alcuni giorni fa i finalisti dei prestigiosi Gold Dagger Award, i premi assegnati dalla Crime Writers’ Association per il miglior romanzo scritto originariamente in inglese, da autori di qualsiasi nazionalità. I CWA Dagger sono i premi letterari più importanti nel Regno Unito e sono internazionalmente riconosciuti come un marchio di eccellenza e successo.
Per l’edizione 2010, a contendersi la palma del vincitore saranno questi quattro romanzi:
Blacklands, di Belinda Bauer (Corgi/Transworld)
Blood Harvest, di S J Bolton (Bantam Press/Transworld)
Shadowplay, di Karen Campbell (Hodder & Stoughton)
The Way Home, di George Pelecanos (Orion)

Il vincitore sarà annunciato in occasione della Specsavers Crime Thriller Awards 2010, che si svolgerà nella serata di Venerdì 8 ottobre presso il Grosvenor House Hotel, Park Lane, Londra. Il Premio sarà proiettato su ITV3 Martedì, 12 ottobre.
Thriller Café vi aggiornerà sicuramente su chi la spunterà…

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1648 articoli: