Sabato 16 e domenica 17 novembre a Bologna nella bella cornice del Sympò, un’antica chiesa del 1500 in via Lame n. 83, si svolgerà la prima edizione di “Giallo Festival” organizzato dalla casa editrice Damster Edizioni-Edizioni del Loggione con il patrocinio della Regione Emilia Romagna, del Comune di Bologna e il contributo di Bper Banca.
Un evento dedicato al giallo e a tutte le sue sfumature: cinema, fumetto, letteratura e cronaca nera. Non mancherà una cena in giallo e gli aperitivi con Veit Heinichen e Marco Malvaldi. Fra gli ospiti anche Carlo Lucarelli, il regista Alessandro D’Alatri, Gabriella Genisi e Franco Forte, direttore dei Gialli Mondadori, per festeggiare i 90 anni del Giallo Mondadori.
La prima edizione del Giallo Festival si chiude con la premiazione del concorso letterario: ‘Un racconto per il cinno’. L’attore comico Vito è stato trasformato nel protagonista di un romanzo giallo (thriller) dal collettivo bolognese REMS diventando un vero e proprio detective: il caso migliore è stato scelto e pubblicato in appendice al romanzo, grazie anche al contributo di Bper.
Per l’incontro “Bologna in giallo” lo scrittore Gianluca Morozzi e il musicista Andrea Mingardi, nella veste di autore di romanzi gialli.
A questo link il programma completo: http://www.giallofestival.it/index.php/evento/programma
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.