L’8 e 9 ottobre il lago di Garda si tinge di giallo: a Padenghe sul Garda presso il West Garda Hotel è prevista la due giorni della finale 2022 del Premio Letterario Internazionale del Festival Giallo Garda: un appuntamento per scrittori e addetti ai lavori, ma anche per tutti gli appassionati per conoscere più da vicino i romanzi premiati e le tendenze legate al genere giallo e del mistero.
Sabato si terrà un pomeriggio di interviste dei premiati e segnalati, seguita da un incontro con i vincitori dell’edizione 2021, Letizia Vicidomini per i romanzi editi e Ciro Pinto per gli inediti, e da una serata di proiezione del film Diabolik introdotta da Aldo Della Vecchia, autore del recente saggio “Diabolik dietro la maschera”.
La domenica si comincia dalla mattina con incontri di approfondimento e presentazioni: la prof. Alessandra Calanchi di Urbinoir e il magistrato dott. Carlo Zaza terranno la lezione a due voci “Tesori ritrovati nel mondo delle scrittrici”, cui seguiranno un appuntamento con la rete dei festival culturali italiani Rete PYM, che ha avuto fra i fondatori proprio il Festival Giallo Garda, e con “Giallo in Tour2 – Un vigneto vista lago”, il nuovo premio letterario dedicato ai racconti.
Nel pomeriggio si terranno le premiazioni che sveleranno il vincitore dell’edizione 2022 tra i tre romanzi editi finalisti (in ordine di titolo): “Acrilico” di Manuela Malchiodi, “Il liceo” di Alessandro Berselli, “Viaggiando incontro alla notte” di Roberto Cattaneo.
Ingresso libero a tutti gli appuntamenti.
Per il programma dettagliato e altre informazioni: www.festivalgiallogarda.it
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti alla newsletter
Inserisci la tua email e riceverai comodamente tutti i nostri aggiornamenti con le novità, le anticipazioni e molto altro.