trevi noirTrevi Noir è il nome di una rassegna dedicata al noir che si terrà in Umbria l’1 e il 2 novembre. L’idea è di Micheal Gregorio, pseudonimo sotto cui si celano le identità di Daniela De Gregorio e Michael G. Jacob. Il programma della manifestazione è piuttosto ricco: ci saranno discussioni con gli scrittori inglesi Ben Pastor, Roger N. Morris, Andrew Taylor e Laura Wilson; tra gli italiani il gruppo Kai-Zen, Simone Sarasso, Diego De Silva.

Tra gli ospiti anche diversi editor, con una tavola rotonda formata da Jacopo De Michelis (Marsilio), Walter Donohue (Faber & Faber), Claudio Maria Messina (Robin), Paolo Repetti (Einaudi Stile Libero). Potrebbe essere un’occasione per distribuire qualche sinossi del proprio romanzo, per chi ne avesse scritto uno.

A tutti gli interessati per maggiori informazioni consiglio di dare un’occhiata al programma completo sul sito di Micheal Gregorio.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: