La passione per il delittoEcco finalmente il programma dell’ottava edizione della rassegna La passione per il delitto, che avrà luogo  dal 27 settembre all’11 ottobre, come sempre a Villa Greppi, Monticello Brianza (LC).
Accanto ai cinque finalisti del premio Azzeccagarbugli, (Poldelmengo, Morchio, Buongiovanni, Bucciarelli e Videtta), ci saranno quest’anno altri 70 ospiti, tra cui 6 scrittori internazionali (Dominique Manotti, Marc Pastor, Asa Larsson, Juan Aparicio-Belmonte, José Rodrigues Dos Santos e Hugues Pagan, quest’ultimo per la prima volta in Italia in occasione dell’uscita di Diamond 13, il film con Gerard Depardieau e Asia Argento tratto dal suo Dead End Blues), e numerosi italiani, tra i quali Carlotto, Varesi, Fogli, Nerozzi, Colitto, Vichi, solo per citare qualche nome…

All’interno della manifestazione, oltre a 25 incontri con gli scrittori, si terranno poi 10 laboratori di scrittura, esercitazioni dimostrative del Nucleo Cinofili dei Carabinieri, reading e mostre, tutti a partecipazione gratuita.

Nei giorni a venire sicuramente torneremo a parlare della rassegna; per ora, in attesa di ulteriori novità, vi rimando al programma sul sito ufficiale.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1647 articoli: