Ho letto di questo concorso nella sezione Scrittura Creativa del sito Latelanera.com: è dedicato a romanzi gialli e mette in premio la pubblicazione con l’editore EdiGio’.
Non mi ispira molto, già a partire dal titolo (NeroWolf???), ma forse a qualcuno può interessare comunque: vi lascio i passaggi fondamentali del bando:

Organizzato: dalla casa editrice EdiGio’: www.edigio.it

Sezione: narrativa. Il testo dell’elaborato deve essere in lingua italiana ed inedito a tema (giallo/thriller).

Numero copie: I partecipanti devono inviare una copia dell’opera, con allegato dati anagrafici, indirizzo e numero di telefono, il nome del concorso a cui si partecipa e sinossi (sunto) del romanzo.

Quote di partecipazione: Quota d’iscrizione euro 25,00 da versare sul c/c postale n. 78299294 intestato a EdiGio’ – via Roma 82 – 27018 Vidigulfo Pavia. Indicare anche la causale del versamento (concorso “Premio Nero Wolf” 2008).

Spedizione: spedire il dattiloscritti entro il 31 dicembre 2008 a: EdiGio’ – via Roma 82 – 27018 Vidigulfo Pavia. Fa fede il timbro postale. Allegare una copia del versamento. Fa fede il timbro postale. Non spedire i testi via e-mail, non verranno considerati.

Premi: al primo al primo classificato – pubblicazione dell’opera da parte della casa editrice EdiGio’ nella collana le giraffe. All’autore verranno spedite 50 copie gratuite.

Informazioni: 0382 619799 Email: [email protected].

Risultati: I risultati saranno pubblicati sul sito internet

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: