Besame mucho - Mario PaternostroGià protagonista di Troppe buone ragioni e Le povere signore Gallardo, il commissario Ferruccio Falsopepe torna in scena nel nuovo romanzo di Mario Paternostro intitolato Besame mucho.

Siamo alla vigilia di Natale a Genova e Falsopepe vorrebbe solo tornare in Puglia e passare le feste con i parenti, nei trulli di Ceglie Messapica. Ma ovviamente non può. C’è stato un omicidio sul treno notturno Genova-Parigi: la vittima è Tranquillo Mansurati, noto avvocato e già senatore della Democrazia cristiana prima di fondare la sua Lista autonoma di sinistra, partito giustizialista e radicale. I sospetti puntano sul suo vicino di wagon-lit, misteriosamente scomparso. Stando però ai documenti consegnati al capotreno, questi sarebbe morto da tre anni. Al commissario Falsopepe tocca rinunciare alle feste e mettersi a indagare tra i parenti di Tranquillo, partendo dal fratello, Federico detto Freddy, celebre playboy degli anni 60 che in una magica estate del 1965 si è trovato a fianco dei Beatles in un inatteso bagno notturno e ha avuto una storia d’amore con Carmita Suarez, la cantante in cima a tutte le hit-parade.

Edito da Mondadori nella collana Strade blu, Besame mucho è disponibile all’acquisto in edizione cartacea e digitale a partire da ieri 27 maggio 2014. Il sottofondo della canzone di Consuelo Velázquez per leggerlo non è indispensabile.

Compra su Amazon

Sconto di 0,90 EUR
Besame mucho
59 Recensioni
Besame mucho
  • Paternostro, Mario (Autore)

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1644 articoli: