Pennyworth serie tvArriva in Italia oggi 25 ottobre la nuova serie Tv targata Epix, Pennyworth, con Jack Bannon e Benn Allridge.

La serie statunitense prodotta da Warner Horizon television è ancora in lavorazione; per ora è stata prodotta la prima stagione composta da dieci episodi della durata media di 54 minuti ciascuno. Negli Stati Uniti è in distribuzione già dal 28 luglio, mentre da noi sarà disponibile su Starzplay che ne ha acquisito i diritti per Europa ed America latina. L’ideatore è Bruno Heller (lo stesso di Gotham) ed il produttore esecutivo è Danny Cannon. Nel cast, tra gli altri, Ben Aldridge, Jack Bannon e Paloma Faith.

Trama

Siamo negli anni Sessanta. Un giovane soldato di nome Alfred Pennyworth (Jack Bannon) passa dal lavorare come agente segreto nell’aeronautica britannica a fondare un’agenzia di sicurezza. Tramite questa agenzia Pennyworth conoscerà Thomas Wayne (Ben Aldridge), il miliardario che presto diventerà padre del ben più famoso Bruce (Batman) e comincerà a lavorare per lui. Pennyworth, infatti, non è un personaggio nuovo: creato da Don Cameron, Bill Finger e Bob Kane, è il leggendario maggiordomo di Batman. La serie è in realtà un prequel delle vicende di Wayne.

Cast

Come già scritto, i protagonisti principali sono Jack Bannon che qui interpreta Alfred Pennyworth ma che ricorderete senz’altro nella serie I medici; Ben Aldridge che qui è Thomas Wayne; Paloma Faith che interpreta Bet Sykes, poi Polly Walker, Ryan Fletcher, Hainsley Lloyd Bennett, Jason Fleming.

Curiosità

Le riprese della serie si sono svolte quasi interamente presso Warner Studios di Leavesden in Inghilterra, ma alcune scene sono state girate a Londra. Sebbene la serie sia stata accolta positivamente dalla critica, vi è chi ha commentato che sarebbe stato più azzeccato cambiare alcuni nomi e svincolarsi dal fumetto DC di Batman, anche per evitare alcune incongruenze nella trama. Al netto delle critiche, comunque, l’accoglienza sembra stata buona e a noi non resta che aspettare.

Episodi

  • Pilot
  • The Landlord’s Daughter
  • Martha Kane
  • Lady Penelope
  • Shirley Bassey
  • Cilla Black
  • Julie Christie
  • Sandie Shaw
  • Alma Coogan
  • Marianne Faithful

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: