connelly micheal - il cerchio del lupoIl cerchio del lupo è finalmente in libreria. L’atteso libro thriller di Micheal Connelly era già stato dato in uscita lo scorso luglio, ma poi per motivi poco chiari la Piemme ne ha ritardato la pubblicazione. Di sicuro, si tratta di una delle novità tra i libri di genere più importanti del momento. La trama, che vede di nuovo protagonista Harry Bosch, è la seguente:

Marie Gesto era sparita nel 1993 all’uscita da un supermercato. Il suo cadavere non era mai stato rinvenuto ed Harry Bosch non era riuscito a trovare l’assassino. Adesso, tornato nell’Unità dei casi irrisolti, questi può occuparsi di nuovo di quell’omicidio che aveva continuato a tormentarlo. Intanto, il procuratore generale preme per una soluzione del caso: sarebbe la spinta che gli manca per vincere le elezioni. Succede così che Raynard Waits, un serial killer in manette per duplice omicidio, si dichiari colpevole anche quello di Marie Gesto, e di una serie di delitti avvenuti anni prima e mai risolti. In cambio della confessione, ottiene l’ergastolo anziché la pena capitale. Il caso dunque è chiuso, il procuratore accontentato, ma Bosch non crede a una soluzione tanto semplice, soprattutto perché capisce di tralasciato all’inizio dell’indagine un indizio fondamentale.

Riguardo a questo romanzo (titolo originale: Echo Park), vi ricordo che su Thriller Cafè era stata proposta già due mesi fa una interessante intervista a Micheal Connelly.

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1646 articoli: