- Vota! -

12345
Loading...Loading...

Dentro il labirinto – Andrea Camilleri

| 12 aprile 2012 | Lascia una deposizione
Archiviato in Libri novità | Etichettato con

Il nuovo libro di Andrea Camilleri, intitolato Dentro il labirinto, non è né un romanzo né un’antologia di racconti, ma un indagine sulla misteriosa morte, in epoca fascista, di Edoardo Persico, uno dei massimi critici dell’architettura razionalista. L’11 gennaio 1936, Persico fu trovato morto nel bagno della sua abitazione. La versione ufficiale lo volle ucciso da un infarto, ma alcuni suoi amici sussurrarono di morte non naturale. In questo caso, si trattò di assassinio politico o un delitto passionale? Andrea Camilleri indaga in prima persona sulla vicenda, e dall’esperienza di grande narratore di gialli giunge a una soluzione inattesa.
Un libro, Dentro il labirinto, che è in parte ricostruzione storica e documentale, e in parte narrativa. Forse non esalterà gli amanti di Montalbano e la vicenda di Persico non dirà molto alla maggior parte dei lettori, ma quello dell’eccelso scrittore siciliano, di qualunque cosa scriva, credo sia sempre un bel leggere.

Dentro il labirinto, di Andrea Camilleri: acquistalo su Amazon!

Articolo protocollato da Giuseppe Pastore

Da sempre lettore accanito, Giuseppe Pastore si diletta anche a scrivere e ha pubblicato alcuni racconti su antologie e riviste e ottenuto vittorie e piazzamenti in numerosi concorsi letterari. E' autore (assieme a S. Valbonesi) del saggio "In due si uccide meglio", dedicato ai serial killer in coppia. Dal 2008 gestisce il ThrillerCafé, con la poco recondita ambizione di farlo diventare il locale virtuale dedicato al thriller più noto del web.

Giuseppe Pastore ha scritto 1453 articoli:

lascia la tua deposizione