Besame mucho - Mario PaternostroGià protagonista di Troppe buone ragioni e Le povere signore Gallardo, il commissario Ferruccio Falsopepe torna in scena nel nuovo romanzo di Mario Paternostro intitolato Besame mucho.

Siamo alla vigilia di Natale a Genova e Falsopepe vorrebbe solo tornare in Puglia e passare le feste con i parenti, nei trulli di Ceglie Messapica. Ma ovviamente non può. C’è stato un omicidio sul treno notturno Genova-Parigi: la vittima è Tranquillo Mansurati, noto avvocato e già senatore della Democrazia cristiana prima di fondare la sua Lista autonoma di sinistra, partito giustizialista e radicale. I sospetti puntano sul suo vicino di wagon-lit, misteriosamente scomparso. Stando però ai documenti consegnati al capotreno, questi sarebbe morto da tre anni. Al commissario Falsopepe tocca rinunciare alle feste e mettersi a indagare tra i parenti di Tranquillo, partendo dal fratello, Federico detto Freddy, celebre playboy degli anni 60 che in una magica estate del 1965 si è trovato a fianco dei Beatles in un inatteso bagno notturno e ha avuto una storia d’amore con Carmita Suarez, la cantante in cima a tutte le hit-parade.

Edito da Mondadori nella collana Strade blu, Besame mucho è disponibile all’acquisto in edizione cartacea e digitale a partire da ieri 27 maggio 2014. Il sottofondo della canzone di Consuelo Velázquez per leggerlo non è indispensabile.

Besame mucho – Mario Paternostro

Besame mucho – Mario Paternostro:
Scopri il miglior prezzo online su Amazon
con Prime spedizione gratis in 1 giorno