Al via a Milano l’edizione 2019-2020 di Zacapa Noir Festival, la rassegna che unisce libri, buon cibo ed ottimo Rum. Si comincia col botto, il 10 settembre, con Jeffery Deaver che dialogherà con Carlo Lucarelli, ma il resto del programma non è da meno! La location prescelta è il Memo Restaurant Music Club di Milano: è qui che, da settembre 2019 a giugno 2020, si incontreranno ben venticinque autori e quindici moderatori per un parterre internazionale di tutto rispetto. Diciannove cene letterarie, in cui menu ricercati si accompagneranno a cocktails sapientemente abbinati e a selezioni del distillato guatemalteco dal gusto inconfondibile, saranno il preludio ad altrettanti incontri con autori del calibro di Jeffery Deaver, David Lagercrantz, Alicia Giménez-Bartlett; non mancheranno illustri presenze nostrane tra cui Ilaria Tuti, Maurizio De Giovanni, Cristina Cassar Scalia. Anche fra i moderatori spiccano nomi di rilievo come Carlo Lucarelli, Valeria Parrella, Paolo Roversi, Mirko Zilahy.

Tutte le info e il programma completo – dal 10 settembre all’8 giugno 2020 – sono disponibili sul sito zacapanoirfestival.it, dov’è anche possibile prenotarsi per i singoli appuntamenti. Da non trascurare, poi, le utili collaborazioni: per chi non potrà essere presente all’evento o vorrà ripercorrerne atmosfera e sensazioni, saranno disponibili dei Podcast realizzati da Piano P e disponibili sul sito del Festival, sulla pagina Facebook Rum Zacapa e su Spreaker.com.

Tutti gli appuntamenti saranno poi documentati in diretta da Petunia Ollister e pubblicati sul suo account Instagram @Petuniaollister e sull’account Facebook @zacapa.rum.italia.

Articolo protocollato da Rossella Lazzari

Lettrice compulsiva e pressoché onnivora, una laurea in un cassetto, il sogno di lavorare nell'editoria e magari, un giorno, di pubblicare. Amo la musica, le serate tra amici, mangiare e bere bene, cantare, le lingue straniere, i film impegnati e cervellotici, il confronto, la condivisione e tutto ciò che è comunicazione.

Rossella Lazzari ha scritto 155 articoli: